Possono appartenere ad una qualsiasi delle categorie di cui sopra, li assistiamo ancor prima che arrivino nel nostro Paese e li accompagniamo in percorso di conoscenza del sistema Italia e di assistenza nella gestione di un patrimonio internazionale.
I neo residenti possono essere imprenditori, professionisti, Executives o Rentier che hanno scelto l’Italia come Paese dove stabilire la propria residenza (ad esempio per Investor Visa).
Banca Finnat unisce la propria conoscenza delle esigenze specifiche di questi soggetti a strumenti idonei a monitorare e gestire patrimoni mobiliari e immobiliari, anche oltre i confini nazionali: dalla fiduciaria, italiana e svizzera, alla Management Company lussemburghese, alla SGR immobiliare italiana, tutte facenti parte del Gruppo Banca Finnat.
Il nostro Istituto è capace di accompagnare, con rapidità e semplicità, il neo residente nei suoi primi passi “italiani”, dall’apertura delle relazioni bancarie - anche in remoto, con una media di 5 giorni - al rilascio di garanzie per contratti di locazione, fino alla costruzione di portafogli finanziari che soggiacciano alle particolari regole caratterizzanti i diversi regimi fiscali di questi soggetti.
Un’attenzione costante al cliente che si estende anche all’ambito non bancario, con il supporto nella selezione dei professionisti più adatti alle varie esigenze del cliente.