InvestiRE SGR, società di fund&asset management, è oggi una delle realtà leader nel settore con oltre 7 miliardi di attivi diversificati su una ampia gamma di prodotti e mercati.
La Società, parte del Gruppo Banca Finnat fin dalla sua costituzione nel 2002, ha integrato esperienze e competenze fortemente complementari in tutti i profili di rischio, rafforzando il parterre degli azionisti con operatori istituzionali di primario standing.
Con oltre 40 fondi in gestione si afferma come uno dei principali interlocutori presso investitori istituzionali italiani ed internazionali, grazie a una consolidata presenza sul mercato nella gestione residenziale ma anche di asset class alternative quali le infrastrutture sanitarie e alberghiere.
La Società dispone inoltre di capacità operative su settori ad elevata complessità quali il Social Housing, la rigenerazione urbana - sempre perseguendo le più aggiornate best practices - e la valorizzazione dei distressed asset / non performing loans, avendo sviluppato al proprio interno una ampia gamma di competenze che la contraddistinguono come un player integrato.
Nelle sue attività tradizionali seleziona gli investimenti ed assicura una gestione dinamica ed efficiente degli stessi per tutta la durata del Fondo, sino alla dismissione e liquidazione finale, con lo scopo di garantire il massimo ritorno agli investitori. Può inoltre proporsi come consulente nella gestione e fornire un servizio di project management, di particolare valore all’interno di progetti value add.
InvestiRE SGR, sempre attiva nell’innovazione di prodotto, si propone di servire clientela diversificata, prevalentemente istituzionale, mettendo a disposizione competenze specializzate nei vari mercati di interesse su prodotti di derivazione sia pubblica che privata.
Fondi pensione, compagnie di assicurazione, casse di previdenza, investitori istituzionali nazionali ed internazionali, operatori professionali sono i principali clienti che si affidano alla Società che da quasi 20 anni è presente sul mercato e ne è un punto di riferimento.