Reclami

Per eventuali reclami, il Cliente può rivolgersi direttamente alla Compliance inviando email all’indirizzo serviziocompliance@finnat.it. In alternativa, può inviare email all’indirizzo PEC: banca.finnat@pec.finnat.it; oppure contattare il numero 06/69933616 o inviare un fax allo 06/69933588 o, infine, inviare raccomandata A/R a Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma.

RECLAMI OPERAZIONI E SERVIZI BANCARI

ABF in parole semplici picture_as_pdf
Guida all'utilizzo del Portale ABF picture_as_pdf
Sito web Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

RECLAMI SERVIZI DI INVESTIMENTO

Guida Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) picture_as_pdf
Sito web Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)

RECLAMI ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

Guida presentazioni dei reclami IVASS picture_as_pdf
Sito web IVASS
Sito web Ministero della Giustizia

Inoltre può essere attivata una procedura di conciliazione presso organismi di conciliazione accreditati, tra i quali il Conciliatore Bancario Finanziario – Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR , qualunque sia il valore della controversia.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.conciliatorebancario.it

Resta ferma la possibilità di ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo.

RENDICONTO SULL'ATTIVITA' DI GESTIONE DEI RECLAMI

Nel 2023 la Banca ha ricevuto un solo reclamo avente ad oggetto attività connesse alla prestazione di servizi bancari. La richiesta è stata oggetto di conciliazione.

Per costruire un grande patrimonio occorre esperienza, attenzione e lungimiranza.
Per proteggerlo e accompagnarlo nel tempo, c’è Banca Finnat.