Per eventuali reclami, il Cliente può rivolgersi direttamente alla Compliance inviando email all’indirizzo serviziocompliance@finnat.it. In alternativa, può inviare email all’indirizzo PEC: banca.finnat@pec.finnat.it; oppure contattare il numero 06/69933616 o inviare un fax allo 06/69933588 o, infine, inviare raccomandata A/R a Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma.
RECLAMI OPERAZIONI E SERVIZI BANCARI
ABF in parole semplici
Guida all'utilizzo del Portale ABF
Sito web Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
RECLAMI SERVIZI DI INVESTIMENTO
Guida Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)
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RECLAMI ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA
Guida presentazioni dei reclami IVASS
Sito web IVASS
Sito web Ministero della Giustizia
Inoltre può essere attivata una procedura di conciliazione presso organismi di conciliazione accreditati, tra i quali il Conciliatore Bancario Finanziario – Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR , qualunque sia il valore della controversia.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.conciliatorebancario.it
Resta ferma la possibilità di ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo.
RENDICONTO SULL'ATTIVITA' DI GESTIONE DEI RECLAMI
Nel 2023 la Banca ha ricevuto un solo reclamo avente ad oggetto attività connesse alla prestazione di servizi bancari. La richiesta è stata oggetto di conciliazione.